Casi uso

Monitoraggio coltivazione di Cornus Controversa CLT55

Vannucci Piante Italy

Dal 1938 coltiva piante ornamentali, Vannino Vannucci senior, il fondatore dell’azienda, ha iniziato su una superficie più piccola di 1 ettaro coltivando 4 specie: lecci, pini, bossi, magnolie che vendeva sui mercati cittadini. Oggi i vivai si estendono su una superficie di 560 ettari, la gamma comprende oltre 3000 specie e varietà che decorano parchi, giardini, terrazzi, spazi urbani di 60 paesi del mondo. Azienda leader che applica il codice etico nelle procedure quotidiane e opera con le massime certificazioni ambientali.

Focus:

cornus controversa, monitoraggio stive, marciumi

Bisogno:

Le piante di cornus controversa in contenitore lt 55 crescono regolarmente con bassi livelli di irrigazione. Eventuali sovradosaggi di acqua devono essere evitati perchè, oltre a essere inefficienti economicamente, possono provocare marciumi dannosi per la salute della pianta.

Soluzione:

con la misurazione in tempo reale dell’umidità è possibile riuscire a calibrare l’irrigazione al fine di mantenere i livelli entro un certo limite evitando situazioni critiche per la salute delle piante e sprechi di acqua, fertilizzante ed energia.