Il sistema Nurset
Come funziona il sistema nurset
Monitoraggio da remoto della coltivazione di piante in vivaio
Tutti i moduli sono customizzabili
in base alle tue necessità
nurset permette il monitoraggio della coltivazione di piante in vivaio. È costituito da un setup elettronico di sensori e connettività per l’acquisizione e l’invio dei dati e da un portale web per la visualizzazione degli stessi.
Il sistema nurset si basa, a livello software, su moduli integrabili che permettono il monitoraggio in tempo reale di moltissimi parametri tra lui le condizioni ambientali e quelle del substrato di coltivazione.
Moduli che vengono realizzati o integrati in base alle esigenze di monitoraggio di ogni singola attività, di ogni singolo vivaio.
Monitoraggio degli impianti
tramite piattaforma Iot
nurset è un sistema IoT (Internet of Things) che permette il monitoraggio della coltivazione di piante in vivaio. Opera per mezzo di sensori installati in prossimità della stiva di coltivazione.
La sua semplicità di installazione non invasiva permette il monitoraggio su qualsiasi organizzazione in stive del vivaio.
La sensoristica dedicata non altera né compromette la crescita delle piante. L’alimentazione avviene tramite pannello solare.
Monitoraggio delle piante:
tutti i dati in tempo reale
Grazie ai sensori installati, nurset è in grado di misurare e registrare tutti i dati dal substrato come:
- Umidità
- Salinità
- Temperatura del terreno
- Tempo di irrigazione
nurset è anche in grado di registrare tutti i dati dall’ambiente come:
- Velocità e direzione del vento
- Temperatura
Tali rilevazioni vengono inviate via gsm o wi-fi per mezzo della nurset box, collegata ai sensori, a una piattaforma cloud per una completa gestione degli stessi da remoto.
Quaderno di campagna:
gestione digitale delle
pratiche agronomiche
Questa funzionalità permette di controllare e registrare in modo semplice e immediato le attivitá legate alle pratiche agronomiche e ai trattamenti fitosanitari che quotidianamente vengono svolte dagli operatori.
In questo modo è possibile tenere traccia di tutti gli interventi effettuati, integrando i dati rilevati in automatico con le informazioni specifiche delle cure agronomiche.
Controllo impianti da remoto:
irrigazione guidata
Questa funzionalità permette di controllare, registrare e attivare, in modo semplice e immediato, tutte le attività legate alle pratiche di irrigazione.
In questo modo è possibile intervenire (anche in maniera automatica) in base alle necessità delle piante, grazie ai dati rilevati in tempo reale.