Casi uso
Monitoraggio coltivazione di Liquidambar CLT 35
Vannucci Piante Italy
Dal 1938 coltiva piante ornamentali, Vannino Vannucci senior, il fondatore dell’azienda, ha iniziato su una superficie più piccola di 1 ettaro coltivando 4 specie: lecci, pini, bossi, magnolie che vendeva sui mercati cittadini. Oggi i vivai si estendono su una superficie di 560 ettari, la gamma comprende oltre 3000 specie e varietà che decorano parchi, giardini, terrazzi, spazi urbani di 60 paesi del mondo. Azienda leader che applica il codice etico nelle procedure quotidiane e opera con le massime certificazioni ambientali.
Focus:
liquidambar, monitoraggio stive, bruciature
Bisogno:
Per la coltivazione di Liquidambar in contenitore è importante garantire un buon apporto regolare di acqua ed evitare che il substrato si asciughi. La mancanza di acqua provoca in breve tempo danni alla pianta, come le bruciature sulle parti esterne delle foglie.
Soluzione:
con la misurazione dell’umidità, è possibile intervenire in maniera precisa sui turni di irrigazione, evitando bassi livelli di umidità nel vaso. Monitorando le piante in varie posizioni nella parcella è possibile anche eliminare le differenze di umidità dovute alla diversa esposizione al sole o al vento.